Alovex e componenti

Salve Dorrori vorrei avere un parere.
Ho letto che la maltodestrina (uno dei componenti dell'Alovex) è uno zucchero, quindi a lungo andare può cariare i denti se applicata come gel sulle gengive?

Sto usando l'alovex perché cercavo un prodotto contenente acido ialuronico e aloe per rigenerare le gengive che sono leggermente in recessione a causa del passaggio del filo interdentale.
Anche se avevo sentito parlare di gengigel...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le maltodestrine sono di tipo industriale, sappiamo poco sul loro effetto cariogeno.
Non ne abusi, in ogni caso.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Invece per quanto riguarda il Gengigel, può essere di aiuto per risanare e rigenerare le gengive ritirate a causa del passaggio del filo interdentale? Ho letto che questo gel è utile in caso di recessioni ma vorrei avere un parere, ho dubitato solo perché contiene alcool e temo possa irritare le gengive ancora di più...

Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il gingigel non è specifico per questo, anzi in verità non esiste un prodotto per le recessioni, che vanno trattate in altro modo, con l'ausilio del collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, in ogni caso l'alcool contenuto all'interno del prodotto può essere dannoso per le gengive?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
no.

Giuseppe Antonio Privitera