Odontoiatria

Salve un mese circa fa ho messo un protesi fissa in zirconio (capsule dopo limatura denti) sui denti che vanno dai 3 denti prima del canino sinistro (mia sinistra) al canino destro (mia destra) già da subito ho avvertito sensibilità quando bevo L acqua anche non fredda e dolore alla masticazione, già dal giorno successivo al lavoro finito e fino ad oggi sempre lo stesso problema, in questo mese ogni due giorni il dentista mi voleva vedere facendo molaggio selettivo ecc ecc ma niente, io credo sentendo così anche altre persone che hanno fatto questo lavoro, che ci sia un errore nella cementazione o nel manufatto definitivo, non so più cosa fare potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, non faccia caso alle voci di popolo, che come noi non conoscono il suo caso specifico. L'importante che gli elementi protesici siano stati applicati da un medico odontoiatra, se non fosse cosi, i sui dubbi sono leciti. Continui a stare alle indicazioni del suo odontoiatra che è l'unico responsabile di queste cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La mia paura e che questa sensibilità freddo caldo avvertita immediatamente subito dopo il lavoro finito e fino ad oggi cioè dopo un mese sia dovuta a un errore nella cementazione o manufatto.definitivo .
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Non vedo motivo per cui il suo odontoiatra debba cementarle in modo errato la riabilitazione? Se fosse cosi, basta rimuovere il tutto e rifissarlo, sarebbe tutto semplice anche per lui, non crede?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Ma Delle capsule in zirconio si possono estrarre dai monconi miei e rifissarle senza danneggiare moncone e capsula stessa ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Chiaramente dipende da con che materiale sono state fissate, in linea di massima è possibile, se dovessero fratturarsi è possibile ricostruire i monconi e rifare eventualmente nel corone in zirconio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Ma se non e un problema di cementazione cosa può essere questa sensibilità caldo freddo che ho da subito o avvertito?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Potrebbe essere un problema endodontico, che va valutato con calma, per non commettere errori, ed è quello che sta facendo il suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#8]
dopo
Utente
A me.danno sensibilità termica tutti i denti incapsulati .. ma.puo.essere che un.dente possa crearmi.il problema su tutti gli altri ?
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Può essere, ma solo il suo Odontoiatra potrà darle questa conferma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#10]
dopo
Utente
Perdonatemi ma allora che consulto e' se tutto.deve dirmi il mio.odontoiatra ? C era bisogno.che scrivevo.qui ?
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Il consulto medico a distanza, è utile in alcuni casi, se è chiaro, semplice e soprattutto certo. Se non è possibile dare una risposta certa, perché non abbiamo una conoscenza specifica del caso, rischiamo di dare ancora più confusione al paziente, che ha già dei dubbi da chiarire. Stiamo parlando della vostra salute il bene più caro che avete, una risposta sbagliata, di chi non conosce il caso, vi potrebbe portare a scelte errate irreversibili, senza alcun responsabile. Nel suo caso, lei non è stato abbandonato, ha un responsabile che conosce il caso meglio di chiunque altro e che è in grado di gestirlo, assumendosi tutte le responsabilità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/