Dolore incisivo post otturazione

Gentili Dottori,
Circa 1 gg fa mi è stata aperta una vecchio otturazione tra due incisivi perché ingiallita.
Una volta aperto però uno dei due presentava della carie così pulito e chiuso dal dentista tutto bene.
Ci sono state un po’ di difficoltà per L otturazione in quando presentava un gradino che mi dava fastidio poi improvvisamente oggi sentivo una cosa dura in bocca e senza pensarci ho sputato.
Da lì ho iniziato con la lingua a sentire una parte tagliente alla base dell incisivo e da lì fastidio al freddo e caldo (solo qualche secondo) ma sopratutto una sensazione di fastidio come quando si mangia un limone.
Dovrò tornare dal dentista xk sicuramente una parte si sarà staccata, ma la mia domanda é: può essere una parte così piccola saltata (quasi impercettibile ad occhio ma solo toccando) che porti questo dolore?
Ho una paura tremenda che si debba devitalizzare per questo chiedo se sia normale oppure no questo fastidio in questa circostanza
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, i fastidi non sono normali e probabilmente c'è qualcosa che va rivisto. Non è possibile sapere a distanza se il dente andrà verso la devitalizzazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/