Sensibilità estrema dopo otturazione colletti

Buongiorno, negli ultimi mesi mi sono state eseguite alcune otturazioni ai colletti per recessione gengivale.
Prima di questi interventi non avevo alcun fastidio.
Dopo gli interventi ho cominciato a sentire estrema sensibilità non alla base del dente, ma fra dente e dente, soprattutto tra il quarto e il quinto in basso a sinistra.
Dalla lastra hanno trovato una carie sul 4 e mi è stata curata, ma il sintomo non è passato.
La volta successiva ha ipotizzato un precontatto tra il 5 inferiore e superiore, così mi ha limato un po' il dente inferiore, dicendo che il dolore sarebbe diminuito.
Così non è stato.
Il quinto dente inferiore sx continua a dolere, fa male masticare la pizza e il pane e sto masticando solo a dx, il dente è molto più sensibile dei due vicini, se ci batto sopra sento proprio la differenza.
È come se nella parte tra dente e dente ci fosse un nervo scoperto.
Il mio dentista dice che non c'è niente e non capisce il motivo del dolore, e che alle brutte bisognerà devitalizzare il dente.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Con i limiti di un consulto a distanza...
Da ciò che descrive sembra una sintomatologia legata ad un fallimento del legame adesivo, che va risolta rifacendo l'otturazione e rimuovendo tutto l'adesivo precedente o apponendo un materiale da sottofondo.

Giuseppe Antonio Privitera