Un dente può rimanere aperto per 7 giorni?

Buonasera, un paio di anni fa sono andata dal dentista per levare una carie molto profonda (pensavo che avrebbe effettuato una devitalizzazione, ma non fu così) , nonostante l’avesse levata mi faceva male comunque se bevevo bevande troppo fredde o troppo calde, oppure se mangiavo determinati cibi.
4 giorni fa ho cominciato a sentire un dolore lancinante al dente e oggi mi sono recata dal dentista, mi ha aperto e pulito il dente mi ha messo qualcosa di cui non ricordo il nome, (qualcosa tipo calcio...), mi ha messo del cotone e mi ha detto di tornare tra 7 giorni per effettuare la devitalizzazione.
Il problema è che sento che è andato via il cotone, perché sento il buco, adesso ho paura che possa essere un problema e mi chiedo se posso rimanere con il dente aperto per 7 giorni o se devo tornare immediatamente dal dentista... vi ringrazio buona serata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non sappiamo sicuramente cosa sia stato fatto, per cui telefoni al suo Odontoiatra e stia alle sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La pratica di lasciare il dente aperto è da PROSCRIVERE.
Un dente va sempre chiuso.
Ripeto: SEMPRE.

Deve andare da un dentista e seguire le sue indicazioni.
Uno competente, però.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)