Dolore dopo estrazione dente del giudizio

Buongiorno, una settimana fa ho effettuato l’estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro.
L’estrazione è stata abbastanza complicata in quanto il dente si trovava in posizione orizzontale.
Il primo giorno il dolore è stato molto intenso con anche febbre, per poi migliorare nei giorni seguenti, da venerdì notte invece, il dolore è iniziato a peggiorare con forti fitte specialmente notturne e post pranzo/cena ed ho iniziato ad avvertire una sensazione di amaro in bocca.
Allo specchio, mi sembra di intravedere un buco nero dov’è stata effettuata l’estrazione.
Ho assunto antibiotico nei 3gg precedenti l’estrazione e nei 3 successi.
Dopo questi fastidi, oggi ho sentito il dentista che mi ha consigliato sciacqui di collutorio 0, 2% chlorhexidine 2 volte al giorno per una settimana.
Il dolore è molto forte, tanto da impedirmi di dormire bene e non diminuisce neanche con brufen 800 mg, l’amaro in bocca mi da una sensazione molto fastidiosa.

Giovedì ho appuntamento per togliere i punti.
In questo momento ho il ciclo mestruale e abitualmente assumo la pillola anticoncezionale.

Credo di aver detto tutto nei dettagli.

Avete qualche consiglio da darmi per attenuare questo terribile dolore?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sta già assumendo una dose forte di antidolorifico, per cui le consiglio di contattare nella giornata di oggi il collega per fare diagnosi del problema.

Giuseppe Antonio Privitera