Dolore post estrazione dente del giudizio

Gentili dottori
Venerdì 3/06 sono andato dal dentista per rimuovere dente del giudizio arcata superiore in quanto questo andava a toccare la gengiva sottostante creandomi infiammazione
L estrazione è stata breve 10 minuiti al massimo
Ad oggi non accuso dolori ed ho seguito Tutte le indicazioni del medico quali Astenermi dal fumo fino a 72 ore cibi morbidi fino a seconda giornata
Unico problema è che a partire dal secondo giorno ho accusato mal di gola e anche oggi il dente non è dolorante ma la gola si ed è anche arrossata
È normale ciò?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se ha preso un virus che le ha fatto venire il mal di gola, si.
E' normale.
I due fatti non sono necessariamente associati.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio in primis per il tempo dedicatomi
Mi soni spaventato perché già dal secondo giorno è subentrato questo problema ed è fastidioso mi da la sensazione di un corpo estraneo in gola ma penso sia normale
Ultima domanda...oggi sono nel pieno del 4 giorno posso mangiare di tutto?
Ho sempre paura di un rischio alveolite e non me la sento,pur non dandomi alcun fastidio L alveolo , di mangiare pasta e carne
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Buon appetito!
Dall'altra parte, però.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)