Post estrazione dente del giudizio

Buonasera, il 21 maggio ho estratto un dente del giudizio inferiore destro.
Ho avuto 2 punti e successivamente qualche giorno di gonfiore poco dolore nei giorni successivi all'estrazione.
Tolti i punti ho cominciato a mangiarci sopra non sembrava avessi grossi fastidio... Negli ultimi giorni se ci va del cibo ho dolore delle fitte intense che si propongano all'orecchio e durano qualche minuto.
Premessa che il dolore all'orecchio non è mai passato del tutto dopo l'estrazione... È normale a distanza di 3 settimane dallestrazione avere ancora questi fastidio o c'è qualcosa di più grave?
[#1]
Dentista attivo dal 2017 al 2021
Dentista
Non è normale a distanza di tre settimane dall'intervento, specialmente se nei primi giorni stava già abbastanza bene.
Potrebbe essersi infettata la ferita successivamente dando origine ad una alveolite post-estrattiva, oppure la retrazione dei tessuti ossei e mucosi potrebbe aver superficializzato una carie misconosciuta a carico del secondo premolare (se presente), adiacente al dente del giudizio estratto.
In ambedue i casi tratterebbesi di patologie da trattare. Ritorni dal curante e si faccia fare una radiografia endorale.