Fistola o accesso dopo devitalizzazione

Salve ieri ho seguito una devitalizzazione sul molare 26 dopo aver fatto 15 gg di antibiotico perché avevo avuto un accesso gengivale causato dalla microfrattura del dentestesso.
il dentista è stato molto scrupoloso nn mi ha fatto sentire nulla e alla chiusura dei canali li controllava con una telacamera dentro la bocca e poi a fine seduta mi ha chiuso con un otturazione provvisoria
E prendendo appuntamento per la settimana prossima per la ricostruzione e la chiusura definitiva,
La sera avevo dolore che in nottata mi è attenuato infatti ho dormito ma stamattina ho dolore alla gengiva come se fosse gonfia e tra ildente trattato e la gengiva vedo una piccola striscetta bianca.
Il dente nn fa male ma mi fa male un po questa parte gengivale.

Ma può essere che mi sia spuntato dopo 24 ore un altro accesso o fistola?
o tutto questo indolenzimento d3lla gengiva è il normale decorso post devitalizzazione??
stamattina ho preso x l ultima volta l augmentin l ho fatto x 15 gg.
Dovrei continuare?
o andare domani pomeriggio a farmi controllare la situazione...??

Grazie mille sono un Po in ansia nn ho dolore al dente solo indolenzimento e il fattore gengiva che mi rende preoccupata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1. Potrebbe essere una fistola, un tragitto patologico dei batteri.
2. Può essere una sintomatologia post operatoria, andrebbe visitata;
3. No, a mio parere no. Anche se in questi casi è più giusto che si risenta col collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Privitera ho chiamato stamattina e ho parlato ocn la segreteria spiegandogli il tutto e mi ha detto che molto probabilmente è una reazione al decorso della devitalizzazione escludendo un ascesso visto che sono stata sotto copertura antibiotica fino ad oggi x 15 gg. Mi ha detto d mettere corsodyl gel sulla gebgiva dove vedo questa striscia di patina bianca e di farmi cmq vedere dal dentista domani pomeriggio.
Come lei ha confermato di stoppare l uso dell antibiotico