Alcune domande su protesi mobile in resina e intervento di osteorigenerazione

Gentili dottori, dovrò sottopormi ad implantologia per rimpiazzare due denti mancanti.
Prima però dovrò sottopormi ad un intervento di osteorigenerazione, poiché la quantità di osso non è sufficiente.

Oggi mi è stata consegnata la protesi provvisoria mobile (in resina, con un gancio estetico sul canino e due ganci metallici sugli ottavi).

Avrei bisogno di sapere alcune cose, perdonate l'elenco:

1) Un manufatto del genere, in resina, quanto può durare?
Considerando che riavrò i miei denti tra circa sei mesi se tutto va bene, non vorrei dover acquistare una nuova protesi.

2) quali accortezze dovrei prendere per la manutenzione della protesi?
È vero che occorre conservarla in acqua quando non la si indossa?

3) Una volta terminato l'intervento di osteorigenerazione, potrò subito tornare ad indossare la protesi mobile?

4) L'intervento di osteorigenerazione andrà a cambiare la forma della mia bocca?
La protesi è stata realizzata dopo aver preso un'impronta: continuerà ad andare bene?

Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.

Buon lavoro!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, la nostra legislazione prevede che lei venga informato prima di sottoporsi a un intervento! Le hanno consegnato un protesi e poi le hanno detto chieda in internet a chi non ha la minima conoscenza del caso! Quanto può durare? Dipende da chi è stato costruito, con che materiali e dalle sue caratteristiche anamnestiche, quindi chieda a chi le ha consegnato la protesi. La manutenzione e conservazione della protesi, dipende da tipo di protesi che noi non conosciamo, chieda a chi conosce questa protesi, di cui dovrebbe aver ricevuto la certificazione con le relative norme. Non conosciamo dimensioni dell'intervento, il suo stato di salute, le possibili complicanze postintervento, per cui non possiamo darle alcuna certezza o meno, che potrà indossare la protesi dopo l'intervento. All'ultima domanda posso risponderle, che buona parte dei provvisori mobili possono essere riadattati ai tessuti molli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente, non posso che essere d'accordo con il collega Ruffoni. Queste domande dovrebbe rivolgerle al suo dentista e non sul web.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/