Ponte arcata inferiore, gola e mandibola contratta

Da 7 mesi ho due ponti di 5 elementi ciascuno nell'arcata inferiore.
Da tutto questo tempo ho la gola e la mandibola contratte, tanto che mi è cambiata l'espressione del viso.
Inizialmente mi è stato applicato un ponte in zirconio, con i denti molto più alti rispetto a come ero abituata con i miei, ho pensato che dovessi adattarmi ma non riuscivo a mangiare e, quando parlavo, avevo la bocca innaturalmente molto "tirata", con una sgradevole messa in mostra solo dei denti inferiori... ho chiesto più volte al dentista di intervenire, mi ha molato un po' durante varie sedute ma, vedendo che la situazione non migliorava, ha deciso di tagliarmi il ponte in zirconio e rifarmi i provvisori... Continuo ad avere problemi, la gola contratta, la voce "gutturale" perché parlo sforzando la gola, la bocca innaturalmente spostata in avanti, anche se meno rispetto a quando avevo il ponte in zirconio... Sono mesi che vado avanti così, sono devastata... Ho eseguito anche una serie di accertamenti per escludere, ad esempio, patologie alla tiroide ed altre, però il problema sono i denti... a quale specialista posso rivolgermi per capire dove sta il problema, visto che il dentista, ora, mi sta facendo un "molaggio selettivo" senza che io ne abbia beneficio...mi sembra di avere i denti sempre troppo alti, la bocca troppo spostata in avanti, sono sempre nervosa perché questa contrazione perenne mi è insopportabile, dopo 7 mesi...
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, si deve rivolgere ad un Odontoiatra che sappia fare la sua professione!!
Detto questo, dalla sua esposizione di capisce ben poco purtroppo. In che zona della mandibola si trovano le due protesi e quali sono i denti coinvolti. Questa sua sensazione è apparsa dopo aver collocato le protesi definitive o anche con i primi provvisori. Queste sono solo le prime domande per poter cercare di capire dove risiede il problema.
Buona giornata

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.