Pallina dura all’angolo della mandibola, dopo estrazione del dente del giudizio

Buongiorno,
Più di due settimane fa ho subito un’estrazione del dente del giudizio piuttosto invasiva (era posizionato molto vicino al nervo).
Per la prima settimana il gonfiore e il dolore è stato moderato e sopportabile.
Dalla seconda in poi il dolore è diventato non più gestibile e la mandibola si è gonfiata in maniera incredibile all’angolo.

Il dentista mi ha visitato e constatato che erano presenti traccia di cibo, dopo aver pulito la zona mi prescritto una terapia antibiotica e di continuare con il cortisone.
E mentre il dolore è diminuito, il gonfiore è rimasto invariato, anzi forse è peggiorato.
Si tratta di una vera e propria pallina dura all’angolo che tira i muscoli e non mi permette purtroppo di aprire la bocca completamente Non so come comportarmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È probabilmente un trisma, caratterizzata dalla contrattura del muscolo (in questo caso, il massetere).
Continui al momento la cura, poi si rifaccia visitare. Ha subito comunque un interventino "complicato".

Giuseppe Antonio Privitera