Colite ed esami del sangue

Ho fatto recentemente gli esami del sangue e sono tutti perfetti.
Il mio medico, in seguito ai miei problemi intestinali (diarrea frequente, soprattutto dopo aver mangiato cibi contenenti latte e derivati ma raramente anche pasta, forti movimenti addominali e nella parte bassa della schiena, molta aria) mi ha detto che soffro di colite/colon irritato.
Volevo chiedere se posso soffrire di colite anche se gli esami del sangue (valori tipo PCR) sono perfetti?
Grazie!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, certo, quella situazione che per brevità chiamiamo colon irritabile non altera esami del sangue.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello