Apparecchio contenzione

Buonasera,
A seguito della rottura dell'apparecchio di contenzione, costituito da uno splintaggio di ferro incollato sui 4 incisivi dell'arcata superiore, è stata effettuata una riparazione incollando due pezzi di ferro.
Nel punto dove c'è la riparazione (tra incisivo centrale e incisivo laterale dx) c'è molta colla.
L'incisivo laterale è pieno di colla all'interno ma soprattutto è praticamente attaccato all'incisivo centrale.
Ho fatto presente al dentista che i due denti erano incollati e lui mi ha risposto che li ha incollati per evitare che si spostino.
Mi chiedo se da un punto di vista ortodontico e di igiene dentale sia corretto che i due denti siamo praticamente incollati.
Grazie
[#1]
Dr. Maria Cristina Brotto Dentista, Ortodontista 41 1
Buongiorno,
la contenzione è finalizzata a bloccare gli incisivi per evitare che si spostino.
L’igiene orale va fatta con scovolino o filo interdentale tipo superfloss.
Lo splintaggio e’ fatto, non con fili di ferro, bensì con archi in acciaio appositamente studiati e finalizzati a ciò.
Dr.ssa Brotto M.Cristina

M.Cristina Brotto