Perturberanze interno guance

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, oggi mi sono accorto di avere due protuberanze ambo i lati della bocca, nella zona interna della guancia, più o meno sotto gli zigomi.

Non mi provoca nessun dolore se non ci penso non me accorgo nemmeno.

Penso che uno dei due si sia ingrandito per aver mangiato dei popcorn parecchio salati.

Tengo a precisare che sono 3 settimane che sono in cura da un dentista per delle carie, l’ultima visita è stata martedì scorso e non si è accorto di nulla.
Inoltre tra qualche settimana dovrò ritornare dal dentista per rimuovere il dente del giudizio.

Secondo il vostro parere questa condizione deve destare preoccupazione?

Ci tengo a sottolineare inoltre che In questo momento sto usando un collutorio anti batterico.
Può andare bene?

Nell’attesa di un vostro cortese riscontro, porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, potrebbero essere dei fibromi da masticazione, o delle linee alba.
Ne parli con il suo dentista.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la tempestiva risposta
Mi scusi mi sono espresso male, ho provato a informarmi meglio su un libro di anatomia e ho trovato il termine corretto sulla possibile zona di queste perturberanze : dotto di stenone.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il dotto di stenone è il dotto fisiologico di sbocco della ghiandola parotide.