Infiammazione dotto di stenone

Salve, da circa un paio di giorni ho notato un ingrossamento di quello che penso sia il dotto di stenone, con una piccola parte bianca sulla punta (per intenderci come se fosse un brufolo).

È quasi indolore, solo se esercito una forte pressione percepisco qualcosa e al tatto sembra morbido.

Ovviamente andrò da uno specialista per una valutazione ma nell'attesa desideravo chiedervi un parere.
Quale potrebbe essere una causa probabile?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, la mucosa geniena dove è presente il dotto di stenone, può essere compita da molte patologie, infettive, autoimmuni, traumatiche, ecc. per cui è veramente difficile darle una corretta risposta. Una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/