Dotto di stenone gonfio

Buongiorno, a seguito di un pasto probabilmente in modo maldestro devo aver " colpito " per sbaglio con la masticazione e cibo il dotto di stenone in alto quello vicino l'arcata dentale superiore.
Penso in questa occasione perché mi ricordo che mi faceva leggermente male in seguito ad un pasto mentre prima mai avuto fastidi.
Andando a guardare allo specchio infatti notai che il dotto di destra é visibilmente più gonfio di sinistra.
Dopo i primi due giorni il dolore (che non era elevato) é sparito e non mi dà alcun fastidio (neanche al tatto) solo che andando a vedere é rimasto leggermente rosso e gonfio come prima.
É passata una settimana ed é ancora così.
Mi devo preoccupare?
O andrà via da solo?
Sono molto ipocondriaco e ho pensato subito alle peggio cose.
C'è da dire che mangio molto veloce e masticando male infatti spesso mi procuro delle piccole ferite in bocca.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Deve sicuramente fare una visita odontoiatrica per avere una diagnosi.
Faccia visitare il dotto di Stenone da chi è competente....

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Provvederò sicuramente ora la ringrazio . Ma lei pensa possa essere qualcosa di serio o facilmente risolvibile? La ringrazio mi scusi sono preoccupato nel frattempo
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un calcolo salivare, ma stiamo parlando del nulla, senza una diagnosi.
Non troverà risposte su un portale e senza una visita...

Giuseppe Antonio Privitera