Anestesia locale e evento follow up

Salve, giorni fa mi reco dal dentista per uba devitalizzazione dell ultimo molare gia rotto e che mi crea un enorme fastidio nella masticazione e nell assunzione di bevande fredde.
Subito dopo l iniezione dell'anestesia nella parte interna della guancia (articalina) ho percepito una forte tachicardia avvisando subito il medico che si è fermato.
Dopo 10 minuti effettua un altra dose di anestesia in quanto il dente era ancora molto sensibile e molto infiammato ma questa volta all internobdel dente stesso.
Da lì ricordo solo un forte dolore e buio totale per circa 8 minuti.
Al risveglio il medico mi comunica di aver avuto un attacco epilettico durante il quale muovevo asimmetricamente manibe braccia come se stessi nuotando senza dar segni di ripresa e di aver provveduto ad aftuare tutte le procedure del caso vacendo intetvenire anche i medicibdel 118.
In ospedale mo hannobricoverato per 5 giorni con esito negarivo su EEC RM ECG metterndo a referto dibdimissioni le dicitura EVENTO CRITICO DI FOLLOW UP.

Ora sono costretto per mia volontà a voler procedere con devitalizzazione e successivo impianto ma ho generato una paura tramenda dell'ago.

Da premettere che la stessa anestesia, mi è stata effettuata anche durante un altra devitalizzazione.

A questo punto, sarebbe consigliabile effettuare la devitalizzazione con anestesia totale?
Normale che dopo 2 fiale abbia sentito ancora dolore senza avere il dente addormentato?
Quali altre tecniche di anestesia potrebbero tornare utili?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei ha avuto delle complicanze che sono state gestite molto bene. Non è certo lei in internet, che deve trovare il modo per continuare il trattamento del dente e la sua riabilitazione. Lasci fare al suo Odontoiatra, che è un esperto della materia che ha studiato come affrontare e gestire questi casi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/