Ricostruzione 2 colletti scoperti denti 26 e 27

Salve,
in settimana dovrò ricostruire 2 colletti scoperti in corrispondenza dei denti 26 e 27.
Non ho mai avuto alcuna operazione odontoiatrica ed ho il timore del dolore.
La pulizia dentale non mi ha provocato quasi alcun dolore se non piccolissime fitte sopportabili.

Anestesia locale ed effettiva ricostruzione dei colletti sono invasive/traumatiche oppure posso andare sereno su ciò che mi aspetta?

Vale lo stesso per l'otturazione di 2 carie su altri 2 denti che, immagino, otturerò nei giorni successivi alla ricostruzione dei colletti?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo, chieda di essere curato come curano i bambini, vedrà che affronterà con serenità l'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, posso però sapere che cosa aspettarmi?

Consideri che si tratta di una otturazione in composito e non l'intervento gengivale, a quanto ho capito dal mio dottore.

Immagino non sia così traumatico, ma chiedevo qui per avere maggiori certezze riguardo ciò che mi aspetta in termini di dolore in fase di somministrazione anestetico e operatività durante l'otturazione.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non le dico, che non sentirà nulla perché lei sarà in uno stato cosciente, il dolore è simile a quello di una comune iniezione, la zona è favorevole. Se le dice di considerarla un bambino, l'anestetico verrà iniettato in 2 fasi e non in unica iniezione diretta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
No vabbè ma una comune iniezione è più che sopportabile :)
Se il dolore è quello va benissimo.
Mi pare poi di capire quindi che l'anestesia è la sola cosa che sentiro? Durante l'otturazione non avvertirò nulla e non ci saranno "postumi" traumatici?

Grazie mille davvero per le risposte :)
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
In linea di massima, si. In qualsiasi caso il suo odontoiatra saprà gestire la sua eventuale sintomatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/