Ho ingoiato un pezzo di dente può essere pericoloso?

Dottore buonasera innanzitutto buon primo maggio e perdonami se ti disturbo

Cari dottori come noterete da miei precedenti consulti sono di fatto un soggetto molto ansioso e ipocondriaco.

Oggi scrivo per questo motivo: un paio d’ore fa mi è capitato - mangiando del mais tostato molto duro - di ingoiare un pezzetto di un molare sul quale avevo una carie trascurata da un po’.
Evidentemente è venuto via masticando
Tutto questo può creare problemi a livello di esofago stomaco o intestino?

Sono molto preoccupato
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille davvero dottore per la rapidissima risposta. Purtroppo vado in ansia per il minimo sintomo o per qualunque cosa penso possa andare a minare la mia salute.

Grazie ancora
Cordiali saluti