Feci verniciate di sangue

Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni.

Durante un episodio di defecazione mentre stavo evacuando e quindi le feci scendevano ho sentito un forte dolore (come se mi stessi tagliando all interno) dopo di che ho notato una verniciatura di sangue rosso vivo fresco sulle feci mentre sulla carta igienica era pochissimo.
Il giorno successivo ho avuto un altro episodio di defecazione dove ho sentito del bruciore (durante e anche dopo la defecazione per diversi minuti) mentre scendevano le feci ma alla fuoriuscita le feci non presentavano sangue.
Il terzo giorno tutto regolare senza dolore ne bruciore e assenza di sangue visibile e così gli altri giorni.
In attesa di una visita volevo sapere quale potevano essere le cause grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una ragade ad esempio, ma è tutto da vedere. Attenda la visita.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it