Coaguli sangue nelle feci?

Buongiorno dottore scusi per l'insistenza.
Dopo il suo consulto con "residui alimentari" mi sono tranquillizzato.
Il gonfiore è passato e il mal di pancia anche.
Ora però ho notato stamattina e mi è capitato qualche altra volta quando vado in bagno di notare su feci tutte marrone chiaro ma su magari una, una macchietta nera tendente al viola.
Cercando su internet (sbagliando probabilmente) mi è uscito che potrebbe essere coaguli di sangue o melena... è vero oppure colori normali che assumono le feci diciamo?

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La melena è l'emissione di feci completamente nere come la pece.
Niente di tutto questo.
Non legga informazioni che poi non sa interpretare le generano solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia