Sono una signora di 73 anni che ha sempre avuto problemi digestivi e di reflusso, anche intestinali

Donna.
73 anni.
Già in passato blocchi di stomaco con incompetenza.
A tratti problemi di reflusso.
Anche problemi intestinali con stitichezza, feci dure associati a emorroidi.
Ho fatto il vaccino anti-Covid 3 giorni fa, concomitante ad un periodo del genere, dove la mia dottoressa mi aveva prescritto Levobren 25 (che però non tollero neanche a dosi basse) e i disturbi si sono accentuati molto.
Stomaco chiuso, non vuole saperne di mangiare, bocca costantemente amara, patina bianca e spessa sulla lingua.
Sono già scesa di un paio di kili.
Di cosa si tratta?
Cosa si può fare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non mi dica che non ha mai fatto una colonscopia. Almeno una, nella vita, bisognerebbe eseguirla, se non altro a scopo preventivo. Se prevalgono disturbi digestivi, sfruttando la situazione di sedazione, si può aggiungere anche una gastroscopia.

Prof. alberto tittobello