Reflusso e fastidio in gola

Buongiorno.

Da qualche tempo soffro di reflusso gastroesofageo, che, durante i cambi di stagione si ripropone.

Dopo un mese di Pantopan 40 mg e bustine di Marial dopo i pasti, visto che non c'è stato un significativo miglioramento, il mio medico mi ha prescritto Lucen 40 mge bustine di Marial dopo i pasti (lo sto prendendo da due giorni).

Da ieri sera ho una sensazione di fastidio in gola, che non passa nemmeno succhiando una caramella o bevendo acqua.

C'è qualche rimedio immediato o devo solo avere pazienza, anche se è passato un mese dall'inizio della cura, e aspettare che la cura faccia effetto?

Grazie e saluti
Antonella
[#1]
Dr. Carlo Maria Zampori Chirurgo d'urgenza, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 29
Buongiorno
In caso di sintomi correlati a reflusso gastrico esofageo le consiglio di assumere 15 minuti prima dei pasti un procinetico
Il suo medico potrà prescriverglielo
Un. Saluto
Dott carlo Zampori

Dr. Carlo Maria Zampori