Gastrite e reflusso

Gentili dottori, ho problemi di reflusso molto intenso, che parte dallo stomaco fino al naso, il mese scorso ho avuto sei forti crampi addominali, malessere generale e nausea.

In passato a 15 anni mi hanno diagnosticato la gastrite e d'allora il reflusso non mi e mai passato.

Il mio medico mi ha prescritto prima ezoran e poi lansox visto che sono allergica al lucen, in più io riopan che ho smesso di prendere per via degli effetti collaterali.

È passato un mese e ora i sintomi si stanno ripresentando con bruciori, qualche dolore e reflusso.

Secondo voi/lei ho un ulcera?

Come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e se non recedono con gli IPP dovrà eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue sotto terapia) per valutare l'efficacia di tali farmaci ( che in lei potrebbero non avere effetto).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto, ma secondo lei che tipo di farmaci dovrei prendere? Ogni qual volta che mangio accuso sempre dei forti dolori, bruciore e indigestione, sto mangiando pochissimo e ho perso molti chili.