Domanda sulla gastrite

Buona sera e da un’anno che avevo dei problemi allo stomaco (dolori, bruciori, nausea e aumento di peso) a dicembre ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato con gastrite Cronica attiva ed erosiva e helicobacter pylori, ho fatto anche una visita per le allergie e ho scoperto di essere allergica alla profilina e di conseguenza anche ad alcuni frutti e legumi.
Ho fatto la terapia ma ancora niente continuo ad avere dolori e sopratutto gonfiori allo stomaco, aumento di peso, stanchezza continua, cosa potrei fare??
Sono distrutta non ce la faccio piu questo aumento di peso e gonfiore allo stomaco mi sta distruggendo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La gastrite non fa aumentare di peso (in genere il peso cala).
Ha fatto il test per vedere se L'Helicobacter è stato eradicato?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , innanzitutto vorrei ringraziarle per avermi risposto , il test per l’helicobacter lo devo ancora fare , il problema grande è stato il fatto che io la gastroscopia l’ho fatta a dicembre e i risultati gli ho avuti solo a fine marzo, e diciamo che solo dopo marzo ho iniziato a fare la terapia , poi ho aspettato due settimane ( dopo la terapia ) perché la mia dottoressa non mi ha spiegato che dopo aver finito la terapia dovevo prendere l’omeprazolo da 20 mg adesso sto prendendo l’omeprazolo e la dottoressa mi ha detto che dopo aver finito l’omeprazolo devo rifare il test per vedere se è stato eliminato .... io ,comunque ,continuo ad avere nause molto forte , e sopratutto un fastidio alla gola come se avessi una biglia gigante fastidiosissima poi non parlo dei bruciori e gonfiore molto forte sia all’addome che allo stomaco .