Terapia con mesalazina

Buongiorno.

Da qualche mese ho effettuato una coloscopia con biopsie perché ho avuto episodi di diarrea e sangue nelle feci.

Il gastroenterologo dice che si tratta di colite ulcerosa emorragica.

Mi ha prescritto delle bustine e delle supposte a base di mesalazina, devo dire che la situazione è molto migliorata e nell’ultima coloscopia di controllo si è tutto normalizzato.

Il medico dice che devo prendere questi medicinali a vita e che devo fare delle coloscpie ogni 3 mesi.
Voi pensate che è meglio avere un altro parere?
A me mi sembra un po’ troppo ogni 3 mesi una coloscopia...
grazie
Una buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari se mettesse la risposta della colonscopia e della istologia potremmo aiutarla......
Nella rcu la terapia è a vita ma una colonscopia ogni 3 mesi è la prima volta che lo sento in 25 anni di specialità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia