Disturbi da reflusso o altro

Buongiorno scrivo perché avevo bisogno di un consulto premetto che sto aspettando di eseguire una gastroscopia nel frattempo vorrei sapere se i sintomi che possono essere dovuti al reflusso o ad altro ultimamente o dispnea come se qualcuno tenesse sempre una mano sulla mia gola e l’aria non riuscisse a passare una specie di nodo in gola come se avessi qualcosa fermo in gola stanchezza e axtrasistoli o tachicardia.

Devo preoccuparmi?... o è tutto dovuto al reflusso?

Geazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi reflusso e, soprattutto, l'eccesso di peso corporeo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia