Problemi cardiaci?

Salve,
circa 3 mesi fa ho avuto delle fitte forti addome in a sinistra ombelico con episodi di disrrea, era un senso di tensione, soprattutto mentre stavo a letto.

Ho assunto normix e Spasmex per 5 giorni in doppia dose entrambi per due volte al di.

Sono stata meglio ma gli ultimi giorni della cura ho avuto acidità e reflusso gastroesofageo.

Sospesa la cura stavo bene ma capitava a volte di avere qualche episodio ancora di diarrea poi placato.

Nei giorni seguenti ancora più in alto, alla sinistra dello stomaco sotto le costole ho iniziato ad avere degli spasmi/fitte diffusi, anche laterale e a volte posteriore.

L’addome era sempre gonfio e La sensazione su quel lato sinistro in alto era di avere tutto schiacciato o compresso soprattutto effettuando un respiro profondo o durante i movimenti.

Ho fatto un eco addome completo dove tutto era nella norma dove però emerge del meteorismo diffuso soprattutto sul colon discendente e ispessimento del colon di 4 mm, Che mi è stato detto potrebbe essere causato dalla precedente infiammazione o infezione intestinale.

Ho effettuato vari esami del sangue che non hanno riscontrato nulla.

Ho effettuato rx torace per queste fitte intercostali ma non è emerso niente.

Ho effettuato anche una gastroscopia che ha riscontrato una gastrite e esofagite da reflusso, ora assumo pantorc da un mese.

Da circa 20 gg, oltre agli spasmi nelle costole sinistre e anche lateralmente, ho fitte sul braccio sinistro, sono improvvise a volte sul bicipite o sull’ avambraccio, vicino al polso, mano e vicino alla spalla...durano qualche secondo poi passano ma la sensazione è di avere il braccio dolente e con meno forza rispetto al solito e mi capita durante la notte il formicolio solo su mignolo e anulare...
Non posso più dormire sul lato del braccio sinistro perché avverto subito dolenzia e pressione sulle costole mentre sul lato destro come tensione sul cuore.

Sono stata anche in PS e mi è stato fatto elettrocardiogramma e esami del sangue ma era tutto ok.

Continuò ad avere il senso di pressione su quel lato delladdome come se le costole schiacciassero qualcosa o non riuscissero su quel lato ad espandersi se faccio grandi respiri.

Mi capita di avere sapore di sangue in bocca e la saliva infatti è scura soprattutto la mattina.

Questo mi fa preoccupare e pensare di avere qualche scompenso cardiaco o problemi a qualche vaso o arterie.

Ieri Ho effettuato un elettrocardiogramma insieme a un ecocolordoppler e non è risultato niente.

Questo può bastare per escludere infarto o problematiche cardiache o è meglio effettuare esami più specifici?

So di essermi dilungata tanto e mi scuso anticipatamente ma non so che fare o da che specialista andare e vorrei arrivare ad una causa quanto prima perché là preoccupazione mi sta logorando.

Purtroppo con l’attuale situazione sanitaria anche prendere appuntamento o farsi visitare dal proprio medico di famiglia è diventato un’impresa.

Vi ringrazio infinitamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi è attribuibile al suo cuore

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org