Dolore petto

Buonasera
Sono un ragazzo di 25 anni alti 1, 85 e peso 97 kili sto dimagrendo
Ho dovuto prendere il cortisone per molto tempo ora sto cercando di dimagrire facendo attività
Premetto che ho sempre fatto nuoto, calcio senza mai problemi
Visite agonistiche sempre tutto ok
Frazione d’eiezione: 67% o 69 non ricordo bene
Allora il problema è il seguente
Quando gioco a calcio dopo un po’ mi viene male alla spalla sinistra e mi prende tutto dietro
Il fisioterapista mi dice che ho una contrattura che mi portò da diverso tempo e che è molto difficile da sciogliere, però facendo esercizi potrebbe andare meglio
Però non mi spiego
A me sembra di avere un infarto quando viene questo dolore, molto forte
Io dico se avessi avuto problemi la visita sotto sforzo l’avrebbe visto no?

In famiglia nessuno ha avuto problemi di cuore
Grazie dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' infarto ne' angina
Anche io penso chje siano dolori muscolari
Esegua tuttavia una ECG da sforzo massimalke, dato che pratica attivita' sportiva

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ho effettuato a gennaio di questo anno
La prova sotto sforzo ricevendo appunto l’idoneità sportiva
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi a maggior ragione si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Mi prenoterò qualche terapia dal fisioterapista per la spalla