Formicolio alle mani e senso di affaticamento mentre gioco a calcio nei momenti di alta intensità

Salve, mentre gioco a calcio e faccio sforzi e aumento l'intensità esempio contrasti, dribbling oppure quando mi devo alzare velocemente finito di farli ho spesso un formicolio alle mani e mi sento molto affaticato, invece quando faccio corsa anche sostenuta ma senza grandi variazioni non ho questi problemi.
Ho fatto da poco la visita medica e anche sotto sforzo non mi hanno trovato niente anche se ho fatto solo corsa sostenuta.
L'unica cosa nella prova del soffio mi ha trovato un po carente, 75 su 100.
Secondo lei é questione di allenamento oppure potrei avere qualche problema a livello cardiaco o di fiato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La prova da sforzo deve essere eseguita seriamente e massimale (o su tappeto ruotante o su cyclette..)
Lei che prova ha eseguito?

Se la spirometria ha dato quei valori deve consultare uno pneumologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso