Salve ultimamente noto a volte un dolore alla parte sinistra del petto

Salve ultimamente sento un dolore alla parte sinistra del petto, con dolore anche un po dietro alla schiena, quando respiro profondamente sento il dolore proprio alla parte centrale-sinistra, noto che mi accade spesso dopo aver mangiato (può essere?).

Chiedo gentilmente se mi potete rispondere di cosa può trattarsi.
A volte mi capita che mi va il respiro ma succede per pochi secondi.

Ah volevo dire che ho 23 anni e non ho mai avuto qualche malattia particolare...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente NON sono di origine cardiaca ne' per tipo ne' per durata.
Dolori esofagei o gastrici possono avere quelle caratteristiche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso