Battiti accelerati

Buongiorno gentili dottori scusate se vi disturbo ma scrivo in merito a un disturbo che prima ho percepito.
Questa notte verso le 23:30 ho cominciato ad avere una leggera agitazione, dopo pochi minuti contando i battiti sul polso li ho percepiti sui 90, i battiti sono restati più o meno sempre a 90 fino alla 00:30 dove sono aumentati a 96 e sono rimasti invariati fino le 1:30 della notte per poi scendere lentamente sui 78 battiti.
Volevo chiedere se tutto ciò potesse essere dovuto da una malattia al cuore?
Volevo anche chiedere se questo aumento dei battiti per due ore possa aver o poter nel futuro danneggiare il cuore?
Mi scuso per il disturbo vi ringrazio anticipatamente per la risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tutto cio' e' legato alla sua ansia, che se non decide di curare , le peggiorera' progressivamente la qualita' di vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore,grazie della risposta mi scusi del disturbo,Arrivederci.