Iperico passiflora e vertigini

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Per superare il reflusso ho preso per un mese passiflora e melatonina a cui ho aggiunto iperico
Il problema è che anche se funzionava mi ha dato vertigini su consiglio di omeopata adesso prendo solo nux vomica heel però ogni tanto quando mi muovo ho comunque quella sensazione di vertigini tempo dovrebbe volerci per ritornare normale?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
non è chiaro il motivo, o i sintomi, per cui è stato aggiunto l'iperico.
Come non è non è scontato che le vertigini siano state causate dall'iperico.
Tenga conto che non sempre la successione temporale di due eventi significa necessariamente che ci debba essere un legame di causa/effetto.
Penso pertanto che la sintomatologia "vertiginosa" vada accuratamente inquadrata in tutte le sue sfaccettature, perchè esistono molti tipi di "vertigini".
Successivamente potrebbe essere utile eseguire anche gli accertamenti che verranno ritenuti necessari per un più mirato approfondimento del problema.
Sarà pertanto consigliabile iniziare con una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa guidarla nell'iter diagnostico per meglio chiarire il problema.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
È successo tre volte ogni volta mi ha fatto questo effetto in compenso però ha migliorato il reflusso ogni volta che ho smesso è peggiorato il reflusso.
[#3]
dopo
Utente
Ho letto un articolo che parla di istamina e vertigini e che gli antidepressivi sono tra quelli che li rilasciano o comunque li aumentano considerando che il problema si verificava tipo 30 45 minuti dopo aver preso liperico che il sereupin questo potrebbe essere la spiegazione? Ho smesso di prenderli e sono diminuti I sintomi però ho ancora gonfiore addominale con flatulenza con saltuario prurito in più adesso naso che cola ogni volta che apro una finestra o esco. Mi chiedo se non sia eccesso di istamina o carenza di dao. Magari dovrei fare quel test con il prelievo per verificare se è così.... se qualcuno mi desse la sua opinione in merito mi aiuterebbe
[#4]
dopo
Utente
Aggiornamento il reflusso era andato via anche le vertigini ma prendendo reflumill con fico d'india mi sono tornate poi ho preso il dao integratore consigliatomi per il gonfiore visto che degrada istamina ha funzionato facendomele andare via. ma mi ha scatenato un bruciore allucinante che non va via con niente. Ho letto che l istamina modula la serotonina e visto che è migliorato con liperico scatenando però le vertigini non è che sono causate dall istamina?