Gastroenterologia

buongiorno, avendo un'ernia iatale con malattia reflusso gastroesofageo, mi e' stata data una cura con NEXIUM 40MG volevo sapere dopo quanto tempo si hanno i primi benefici.
La sintomatologia e' dispespia e gonfiore con eruttazioni, senso di acidita' alla bocca e gola, ma senza dolori.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In caso di reflusso 15-20 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, dottore la ringrazio. Dottore approfitto per chiederle se avendo fatto oltre alla gastroscopia anche delle analisi di sangue dove tra le varie voci c'era anche LIPASI E AMILASI con valori nella norma (solo la glicemia a 122 74~106); si può escludere il Pancreas(cancro)come eventuale concausa dei miei disturbi? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ultima ecografia addominale lo fatta 2 anni fa ed era tutto ok
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra che si stia preoccupando eccessivamente...

Non pensi al cancro anche se non si possono escludere i tumori via web
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma essendo ipocondriaco penso sempre al peggio. Credo che se c'era qualcosa di brutto negli esami del sangue qualcosa si doveva notare! Speriamo bene che la causa dei miei disturbi digestivi sia imputabile all'ernia iatale con malattia reflusso gastroesofageo. Dottore cosa ne pensa?
[#6]
dopo
Utente
A dire la verità da oggi con la cura suddetta, sono stato un pelo meglio tenendo conto che è la terza compressa di NEXIUM 40MG. SPERIAMO
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi
[#8]
dopo
Utente
grazie di cuore!!!
[#9]
dopo
Utente
Dottore, sono ormai alla 12ma compressa di NEXIUM da 40mg ma ancora non ho significativi benefici. Dopo mangiato devo prendere ANTONETTO REFLUSSO per digerire e mi sto demoralizzando sul risultato attuale della cura con NEXIUM. Ho paura che ci sia altro che mi crea i problemi digestivi suddetti .Cosa mi consiglia? Ci vuole ancora tempo per i primi benefici? Tenendo conto che come già detto parliamo di ernia iatale con malattia reflusso gastroesofageo come da esito gastroscopia. Sono preoccupato.