Transaminasi got e gpt

Buonasera dottore sono molto preoccupata in vista di un operazione di cataratta ho eseguito delle analisi ed oltre alla glicemia a 235 mi sono state diagnosticate
delle transaminasi molto elevate got 254 e gpt 386 premetto che sono in sovrappeso pur non facendo un alimentazione eccessiva, che soffrivo di colesterolo alto intorno ai 350 (analisi che non ho ripetuto perchè non ritenuta necessaria per l'intervento) e che da pochi mesi prendo le statine per questo motivo.
Elettrocadiogramma normale tranne blocco di branca destra e tachicardia ansiosa che mi è passata con introduzione di cardicor invece di lobidiur inoltre prendo Zantipride 30 mg la mattina e lacirex 4mg la sera.
Soffro di diarrea ricorrente.
Vorrei sapere se devo temere qualcosa di grave, inoltre non vorrei rimandare l'intervento.
Grazie se potrà rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le transaminasi elevate possono derivare dal suo diabete, dalle statine o da altri motivi.
Ha fatto analisi per i virus B e C dell'epatite?
Ha fatto analisi per epatite autoimmune?
Ha fatto prelievo per ggt e fosfatasi alcalina?
Inizierò con il perdere molto peso.
Faccia una visita diabetologica subito.
Faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore si andrò tra una settimana dall' epatologo e tra qualche giorno dal dal diabetologo avendo già iniziato la terapia con metforal 1000 pranzo e cena. Ma il fatto di sentirmi bene fisicamente può deporre a mio favore? Ho solo talvolta degli episodi di colite acuta. Grazie se potrà rispondermi