Ernia iatale e palpitazioni

Salve volevo un paio di informazioni su alcuni sintomi.

Ma l'ernia Iatale può portare i seguenti sintomi:
1) Difficoltà a deglutire, come sensazione di soffocamento
2) Affanno
3) Tachicardia
4) Strane palpitazioni.

Con strane intendo che da quando ho l'ernia (1 anno)
A me batte nella gola, come se sentissi i battiti cardiaci.

Sono Molto fastidiosi, poiché specie sotto anche un minimo sforzo battono troppo forte e la sera con la testa sul cuscino rimbomba anche nelle orecchie.

Premetto ho fatto vari Ecg ed Ecocardiogramma, ma escono tutti normali e questa sensazione prima dell'ernia non lho mai avuta.

Il bello che ste" palpitazioni" le tengo anche se sto rilassato e la frequenza non è alta.

Volevo sapere se magari è "colpa" dell'ernia che magari preme su qualche vaso etc?

Grazie!! !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Non c'entra l'ernia. Sono sintomi aspecifici, ansiogeni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Boh. Sono la persona più calma di questo mondo.
E poi noto che appunto da quando mangio sto male. Se sto digiuno no.
E, inoltre ho un'aria impressionante nell'addome
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E questi non sono disturbi d'ernia, ma di intolleranze alimentari

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Esco negativo bho..
Potrebbe anche colon irritabile?
Datosi che alterno stipsi a diarrea
E perdo sempre peso?
La colon nn l'ho fatta, ma a 25 anni vorrei escludere tumori
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo ma non si possono escludere tumori on line

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Dottore, e se volessi eseguire una Entero R.M
Cosa ne pensa?
Serve per vedere eventuali tumori/infiammazioni al colon?