Intervento ed anestesia

Buongiorno a tutti lo staff medico.

Fra qualche giorno dovrò eseguire un intervento di timpanoplastica in modalità chiusa, riguardo questo intervento vi è la possibilità di esecuzione con anestesia locale ed ho scelto questa piuttosto che la totale.

Soffrendo di tachicardia sinusale inappropriata (assumo il bisoprololo 1. 25) ed extrasistolia ventricolare mi sono un po’ preoccupato per questo tipo di anestesia in quanto mi è stato spiegato dal chirurgo che verrà utilizzato con adrenalina per non far sanguinare nel momento in cui fanno L incisione retroauricolare, parlandone con lui Lui lo scorso giorno ha riferito che verranno utilizzati 10 ml e sull adrenalina contenente mi ha risposto con tali parole ne secernerai molto di più quel giorno per la paura rispetto all adrenalina contenuta nella fiala, in ogni caso mi ha dato la possibilità di parlare con L anestesista per una sedazione.

Ho riferito che avrei fatto sapere.

E vero che L ansia produce molta più adrenalina rispetto a quella contenuta nella fiala?

E sopratutto questo farmaco in questa quantità di 10 ml può facilitare extrasistoli e tachicardia (io già ne soffro di base) ?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'0adrenalina favorisce l'aumento della frequernza e a volte anche banali extrasistoli.
Stia tranquillo che non le succedera' niente, anmche perche sara' monitorizzato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rassicurazione ,avrei solo una domanda da farmacista so che L associazione bisoprololo (che assumo ad un dosaggio basso di 1.25 ) e lidocaina ne rallenta il metabolismo di quest ultimo perche a livello epatico il bisoprololo rallenta il flusso sanguigno
È corretto ciò ?oppure questo fenomeno vi è dosaggio di betabloccante più elevato?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per cortesia, non dicianmo sciocchezze.
Si affidim al suo Medico con fiducia

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore buonasera ,oggi ho eseguito L intervento ,ero molto agitato ,hanno eseguito 7 cc di carbocaina.
Non voglio farle la telecronaca,più che altro volevo ringraziarla per L aiuto fornito e vorrei porre un ultima domanda :
Durante L intervento all orecchio avevo 120/125bm e PA 160/95
Sono state registrate delle extrasistoli ventricolari in questa evenienza dall medico (circa 5)
Vorrei chiedere :non è anomalo che giungono durante la tachicardia ?cioè non dovrebbero scomparire con frequenze più elevate ?
Saluti cordiali e grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, lasci perdere cio' che succede durante unb intervento in locale dove l'ansia e lapaura lafanno da padroni

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ,quindi una forte paura potrebbe anche scatenare qualche extrasistole di tipo ventricolare ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA smetta per cortesia..

Con questo la saluto

il mio consulto finisce qui

cecchini