Tachicardia dopo anestesia totale

Buongiorno.
Sono una donna di 52 anni, normopeso, senza patologie conclamate.
Ho subito quattro giorni fa un intervento ai turbinati e settoplastica funzionale.
L’intervento è andato bene ma nel corso dell’operazione il chirurgo mi ha riferito che la pressione ha avuto un breve picco di 177.
Sono arrivata lì molto tesa.
La pressione in fase di pre ricovero era 140/80 dovuta, credo, alla mia spiccata emotività.
La cosa strana è che anche ora, a distanza di giorni, lamento qualche rialzo pressorio soprattutto la sera (135/89) e tachicardia con battiti sporadici a 110 che subito rientrano.
Potrebbe essere una conseguenza dell’anestesia?
Apparentemente non mi sento agitata né ho fastidì legati all’intervento in se ma la notte ho frequenti risvegli e dormo male.
Nella stagione invernale la pressione mostra livelli leggermente più alti del normale con una media di 125/85 - 130/90 rispetto a quanto finora è accaduto nel periodo più caldo quindi non sono in terapia con beta bloccanti o ace inibitori.
Menziono che nei due gg successivi all’intervento ho avuto il viso molto arrossato, conseguenza che mi capita di frequente quando assumo del cortisone ma non ho evidenze che ne sia stato usato.
Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali effettio dell'anesteeia dell'intervento

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, Dott. Cecchini.