Continua tachicardia con dolore e tensione nella parte alta del torace

Buongiorno.

Sono una ragazza di 27 anni.
Non fumo, non prendo medicinali e fino a due mesetti fa mi allenavo 3 volte a settimana.

Ho sempre avuto, da qualche anno, un dolore alla scapola sinistra non ben localizzato in un unico punto, che alle volte si irradiava anche davanti ed al braccio.

Il giorno di Pasqua ho iniziato ad avvertire un dolore e una tensione molto più forti al torace e al braccio sx.
In pronto soccorso ecg ed esami erano ok, ma la tachicardia non passava.

Ad oggi ho ancora tensione e dolore soprattutto nella parte alta del torace, che è come se a tratti si spostasse verso la gola e spesso si associa ad una tachicardia insopportabile.
Ogni giorno, da 15 giorni.

Ho fatto una lastra per coste ed una ecografia muscolo tendinea che erano ok.

Non so se possa essere utile o avere qualche collegamento, ma circa 5 giorni prima dell'inizio del problema, ho fatto un prelievo sanguigno che mi ha causato per diversi giorni dolore intorno a quel punto (lo stesso dolore non si è verificato dopo il prelievo che invece mi è stato fatto in pronto soccorso al braccio destro).

Questo dolore continua, quasi come se mi si stesse contraendo tutto e talvolta si è associato a fastidio nel respirare.

Di cosa si può trattare?
Posso stare tranquilla?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si ntratta di dolori muscolari, e la ecografia muscolare non serve massolutamente a niente

Assuma un ciclo di antiinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Le visite fatte mi sono state prescritte dal medico, che mi ha adesso consigliato una visita neurologica.
Ho preso oki per alcuni giorni senza risultato. Ad ora sto assumendo palexia 50 mg.