colpo allo stomaco

Salve dottori scusate il disturbo scrivo in merito a un sintomo che mi è sucesso, ieri mentre ero in un momento di eccitazione/esaltazione mentre stavo facendo dei respiri profondi ho avuto come una sorta di contrazione/colpo un po’ più giù della bocca dello stomaco, un secondo più tardi ho sentito come una sorta di senzazione alla parte iniziale del esofago più o meno in alto del petto (simile di quando si sente il cuore in gola) come avessi una palla incastrata pronta a venire su fino alla gola che (che però non è mai venuta su è restata in quella posizione per tutta la durata del sintomo) poi respirando ancora affondo ho avuto un altra contrazione/colpo sempre nello stesso punto dello stomaco ma questa volta di intensità e durata minore, nel mentre ho provato a tastarmi il cuore è l’ho sentito un po’ più veloce (credo a causa dello spavento) per caso questo sintomo in un momento psicofisico come quello possono essere state delle extrasistole o delle semplici contrazione dello stomaco/esofago?
o pure qualche problema cardiovascolare?
grazie in anticipo della risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo chiedere siccome avevo intenzione di fare un Holter 24h per tranquillizzarmi su queste sintomatologie, volevo chiedere se secondo lei è necessario o meno.grazie della risposta dottore arrivederci