Coagulo di sangue?

Salve inzio con il dire che ho 30 anni.

Ad aprile 2020 ho cominciato ad accusare forte mal di gola pressione e dolore toracica, non respiravo bene (la satuarazione oascillava anche su 88 poi quando facevo grandi respiri risaliva...) dolori muscolari, diarrea, giramenti di testa... sono andata alla guardia medica una sera ma visto i sintomi non mi hanno voluta visitare...

Dopo circa un mese sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto tampone tutte le analisi rx torace... e andava tutto bene... tampone negativo...

sta di fatto che tutti i medici che ho incontrato questi ultimi mesi mi dicono che ho avuto il covid...

Ho iniziato a metà maggio 2020 una terapia di cortisone e broncoilatatore (REVINTY E MEDROL) Dopo 5 giorni dall'utilizzo del revinty (a livello respiratorio stavo meglio) ho avuto una fortissima tachicardia...

Sono iniziati poi formicolii, dolore e pesantezza alla mani.

braccia, gamba testa, petto... tutto solo nella parte sinistra del corpo... dolore al petto sx (sotto il seno) come delle fitte, dei picchi... alle volte sembravano anche crampetti... che arrivavano (solo poche volte) alla mandibila alla testa

Ho fatto:

-visita pneumologica 2 volte con spirometria... tutto ok...

-visita cardiologica 2 volte con holter (2 volte), eco cardio, ecg (piu' volte), ecg sotto sforzo

-2 volte rx torace (dove c'era scritto che la parete era piu' 'evidenziata' uindi poteva esserci una bronchite una bronchite, tac torace, tac torace con mdc (dove si risconra solo grandi vasi con valida opacizzazione vicino mediastino, no trombosi o embolia)

-analisi d - dimero, ves pt, ptt tutto ok...

-eco arti inferiori e superiori tutto bene

A settembre prendevo bretaris 2 volte al giorno... ho avuto una ricaduta dove saturavo a 90 dolore toracico e respiravo male... (molte volte se faccio un grande sforzo come camminate passo veloce respiro peggio e dolore toracico x circa una settimana).

Ad oggi va un pochino meglio formicolii ci sono solo se tengo la stessa posizione per piu tempo, meno dolori, sento sempre senso di pesantezza tanta pesantezza e dolori petto (sotto il seno sx e anche dal lato opposto alcune volte) braccio collo gamba sx, torace, indolenzimento sensazione di gonfiore ebraccio e gamba sx (anche i vestiti li mi stanno piu' stretti) Capita anche di sentire come un bruciore nel braccio e nella gamba, dolore toracico, il respiro va un pò meglio prendo aliflus 2 volte al dì e beta bloccante 3.
75 (che sto cercando di scalare... ora ne prendo metà) ovviamente la tachicardia va molto molto meglio... ogni tanto qualche palpitazione... prendo poi ormai da tanto tempo vit c, vit, d, himmunostar forte e da 2 settimane lattoferrina...
Ho paura ci sia un coaugulo qualcosa che non va...

Vi ringrazio tanto tanto tanto per il servizio che date...

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"prendo aliflus 2 volte al dì e beta bloccante 3.
75 (che sto cercando di scalare."

Certo prescrivere un beta bloccante ad un paziente asmatico e' da premi Nobel per la Medicina....

Le consiglio dio scalarlo lentamente e se la frequenza dovesse aumentare ( ed ovviamente aumentera'...) puop sostituirlo con la Ivabradina

Ne parli con il suo CArdiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore non pensavo non si potesse prendere..
Secondo lei ci potrebbe essere un rischio coauguli se comunque ho fatto tutti gli esami del sangue(ddimero pt emocromo) e eco arti superiori ed inferiori? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' alcun nesso con la trombosi.
Il beta bloccante ha un effetto broncocostrittore notissimo ...e quindi e' controindicato negli asmatici

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ah cavolo
Grazie ancora dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore il cuore secondo lei centra qualcosa? Secondo lei questo fastidio pesantezza dolore alla parte sx del corpo cosa potrebbe essere? Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore scusi ho un'altra domanda.. Ivabradina ho letto su internet che é per lo scompenso cardiaco, angina.. Ecco volevo capire perché mi spavento facilmente grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no guardi lei ha letto male od interpretato male .
L ivabradina è una farmaco eccellente ed ha svariati impieghi

eviti di andare dal Dott Google

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok allora lo faro.. Presente..
Secondo lei potrebbe essere qualcosa legata al cuore questi fastidi? Che potrebbe essere?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banale tachicardia indotta dai broncodilatatori e potenziata da unoo stato ansioso... arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Anche tutta la parte sx del corpo(gba braccio coklo) il petto pensante sotto il seno sx che ogni tanto da dolore? Dice che l'ansia?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Posono essere problemi muscolari banali esacerbati dall'ansia

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore mj consiglia la viccinazione?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente, come a tutti

arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore buon pomeriggio le scrivo perché mi sono accorta che ho una gamba(quella sx dove sento fastidio)parecchio più scura dell'altra.. Potrebbe essere circolazione o altro?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha bisogn di un bravo/psicoterapeuta
Arrivederci