Dolore forte alla testa

Salve! Sono una ragazza di 26 anni e da un po’ di tempo ho forti mal di testa soprattutto alle tempie ad entrambi i lati.
Ultimamente noto anche che il dolore si irradia dietro al cranio e se mi tocco mi fa male.
Sto avendo dei problemi ai denti in questo periodo infatti dovrò mettere il bite, può essere questo?
A me sembra assurdo perché il dolore e molto intenso e poi sempre la sera.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un problema odontoiatrico in generale o una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare è possibile.
In alternativa si può prendere in considerazione una cefalea tensivo o una forma emicranica, quest'ultima sembrerebbe comunque meno probabile.
Dovrebbe effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GraZie mille dottore per la celere risposta. Il fatto è che ormai so quasi due settimane che mi sveglio con il mal di testa e mi sto preoccupando molto . Poi ho il collo che mi fa male . Secondo lei può essere qualcosa di preoccupante? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Come impressione generale non sembrerebbe nulla di grave ma segua il consiglio che Le ho dato precedentemente.
Nell'attesa ne parli col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Okok grazie mille Dottore . Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.