Dolore ai muscoli sopra le spalle e quelli del collo

Buongiorno a volte mi capita di avvertire molto fastidio ai muscoli che partono dalle spalle fino al collo, difatti li sento molto tirati e se li tocco sento anche un forte fastidio.
Il dolore si ramifica dal collo fino alla nuca dove anche li sento fastidio se li tocco.
Infine il dolore arriva un po' pure alla testa.
Mi avevano detto che era una cefalea muscolo-tensiva.
Il problema è cosa posso fare per far diminuire il dolore?

E più o meno quanto ci vuole perché mi passi?

Spero in una risposta.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Potrebbe essere una cervico brachialgia dovuta al suo stato fisico,faccia delle Rx del tratto cervicale e consulti il suo ortopedico di fiducia

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno grazie per la risposta. A me avevano detto che era una cefalea legata allo stress poiché sono una persona molto nervosa e ansiosa. Inoltre mi sono dimenticato di dire che il dolore mi è venuto dopo che il giorno prima ero stato male perché stupidamente mi ero ubriacato e non ho dormito e sono stato tutto il giorno seduto. Il dolore si calma quando per esempio mi metto sotto l'acqua calda con la parte interessata oppure mi faccio fare un massaggio al collo e alle spalle. In oltre passo molto tempo seduto per lo studio con il collo in avanti. Ed anche per questo motivo mi avevano detto che anche stare seduti col collo in avanti portava questo fastidio . Di solito mi dura un giorno o due al massimo. Speciqlmente quando sono nervoso. Comunque non è un dolore che ho ogni giorno ma quando non dormo o sono molto stressato mi capita di avere dolore. Ed effettivamente il giorno dopo l'ubriacatura non avevo dormito ed ero anche molto nervoso.
Pensa che non aver dormito ed essere stato male possa avermi portato la cefalea?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Effettivamente nel messaggio prima non mi ero espresso molto bene. Ma il dolore non mi viene sempre ma solo dopo essere stato nervoso per molto tempo oppure quando sto seduto al computer per un bel po' di ore senza muovermi.
Difatti questo fastidio mi è uscito solo da quando faccio scuola da casa e sto seduto davanti al computer a fare lezione.
Spero in una risposta grazie e buona giornata.
[#4]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Si è già risposto da solo sono dei disturbi "professionali "dovuti a posture che assume durante la sua attività,faccia della ginnastica posturale.