Nausea a 15 ore da trauma lieve non commotivo. se possibile vorrei parlare col dottor ferraloro

Salve dottore auguri di buona Pasquetta circa 15 ore ho avuto un Trauma Lieve Non Commotivo senza sintomi sospetti, ma comunque un Trauma Lieve... sono molto ansioso.

Dormo bene stanotte, mi sveglio bene... mangio, mentre inizio a mangiare comincio ad avvertire un po di nausea che a tratti mi si allevia e poi ritorna.
Premesso che ho 25 anni.
Non ho mal di testa o altre cose solo questa nausea fastidiosa, a momenti intervallati.

Ho paura che stia per cascare in un ematoma cranico. Devo stare tranquillo?
Il mio medico mi ha detto che la nausea nell'ipertesione endocranica (che sarebbe il nome della sintomatologia che mi causerebbe l ematoma) non c è. Parli e vomiti senza preavviso e niente..
Posso stare tranq?

Grazie dottore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

certamente, può stare tranquillo, un trauma lieve non causa un'ematoma cerebrale, peraltro un trauma non commotivo e senza sintomi di accompagnamento.
Non si ponga questi problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Dottore posso farle un altra domanda?
È da ieri che ho la palpebra sinistra superiore un po gonfia, non tanto, ho un po di dolore se tocco o se ammicco, ed è lievemente rossa.

Ho letto che al 99% è dovuto ad una causa locale irritativa della palpebra. Ma ho letto anche di Meningiti o Patologie Neurologiche che si possono manifestare cosi, ma è vero?
Tipo Meningite o Neurite ottica.

Io pero non ho deficit del visus o altro, solo lieve gonfiore e dolore. Grazie Dottore..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' solo un fatto irritativo locale, stia assolutamente tranquillo.
Lo faccia vedere al medico curante per vedere se è necessario qualche goccia di collirio.

Cordialmente