Ernia c6 c7 ed altro

Buongiorno, Grazie a tutti per il supporto che date.

Da anni soffro di forti dolori al collo, con successivi forti mal di testa, e negli ultimi mesi, anche delle piccole vertigini ogni tanto.

Ho effettuato una risonanza alla collonna cervicale:
Riconoscibili note di spondilo-disco-artrosi, al passaggio C4-C5 con iniziale svasamento osteofitosico marginale dei piatto somatici contrapposti, ai passaggi C4-C5 e C6-C7 con salienze discaliparamediane bilaterali, al passaggio C5-C6 con impegno all'ingresso dei forami di coniugazione e con verosimile conflitto radicolare foraminale bilaterale, al passaggio C6-C7 con associata ernia mediana-paramediana sinistra con impronta sulla parete ventrale del sacco durale ed obliterazione completa della colonna liquorale anteriore, tuttavia senza effetti compressivi significativi sul midollo spinale cervicale che conserva diametri ed intesità di segnale regolari su tutto l'ambito, si impegna all'ingresso del forame di coniugazione di sinistra con conflitto disco-radicolare.

Non ulteriori procidenze discali significative.
Conservato il diametro sagittale dello speco vertebrale.

Dottori so che a distanza non si fanno diagnosi, però un vostro parere per me è fondamentale.

Ho effettuato una visita dal Neurochirurgo, dove mi ha detto che ho un collo messo maluccio, mi ha prescritto: Esecuzione di PESS e PEM dei 4 AA, e una valutazione fisiatrica.

I dolori che spesso ho al collo (almeno 2 volte a settimana), mi rendono la giornata invalidante, e per questo assuno troppo antifiammatori, che raramente mi tolgono il dolore, i miei sintomi sono: fortissimi dolori al collo, mal di testa, ogni tanto dolore in fondo alla schiena, recentemente anche ogni tanto lievi vertigini, e ogni tanto, di rado, sembra di non avere forza nelle mani.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Agli esami da Lei riportati, aggiunga anche un emg ad entrambi gli arti sup.
Può essere che si obbiettivi una sofferenza di una qualche radice nervosa cervicale e/o di una sofferenza del nervo mediano al polso.
Vediamo prima gli accertamenti consigliati, quindi, se del caso, si potranno programmare delle infiltrazioni cervicali a livello della/e radice/i nervose interessate (o altro).
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
La terrò aggiornato.

Cordiali saluti.