Rocefin ed effetti indesiderati

Buonasera
A seguito ascesso tonsillare mi è stata prescritta terapia con Rocefin 2gr una volta al giorno per 10 gg, visto il dosaggio effettuo terapia endovena.
Oggi dopo la terza iniezione ho avuto senso di nausea, spossatezza e mal di testa che persiste.
Una sensazione di malessere generalizzato.
Anche un po- di tachicardia.
Può essere una terapia troppo forte?
Sono normali questi sintomi?

Ringrazio per la cortese risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, la sintomatologia riferita potrebbe essere esito della cura antibiotica che sta facendo. Consiglio, invero, di informare su cio' il Medico prescrittore. Ovviamente, tale sintomatologia non puo' ritenersi "normale".
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Brunori
La specialista mi ha detto che ritiene la terapia corretta e di tenerla aggiornata.
I sintomi riferiti si sono risolti nel giro di 3 ore. Oggi effettuerò la 4' iniezione e vedremo se compariranno nuovamente. A Suo avviso la terapia risolverà il problema senza rischiare le conseguenze serie che ho letto in merito agli ascessi tonsillari?
Per scrupolo mi è stata prescritta anche un'eco al collo che effettuerò oggi.
Grazie mille. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Che la terapia sia corretta, nessuno lo eccepisce, solo che a lei sta provocando degli effetti collaterali non gravi, ma da tenere in considerazione. Comunque sia, sono contento per lei che il sintomo sia scemato e che , quindi, possa continuare la cura come da programma. Penso che possa risolvere definitivamente la patologia, senza ulteriori problemi, stia tranquilla

Dr. Raffaello Brunori