Improvvisi forti capogiri

Buonasera premetto che sono un tipo ansioso... mi è stata diagnosticata l ansia dopo una visita neurologica con test e punteggi... Il neurologo mi ha fatto fare un elettroencefalogramma di cui il referto è tutto ok... Per rassicurarmi avevo fatto anche altri accertamenti (cardiologico, endocrinologo tra cui ecografia tiroidea e dosaggio anticorpi e ormoni, e prelievo check up completo e prelievo per anemie rx torace e addome con ecografia completa dove hanno trovato la cosiddetta renella) avverto tachicardia palpitazioni vertigini senso di deralizzazione da più o meno un anno... Ultimamente sto imparando a gestire le mie emozioni e stavo meglio... Oggi tutto un tratto dal nulla mentre ero a riposo tranquillo giocando con il telefono ho avuto penso per 3 secondi un fortissimo capogiro e mi sono sentito venire a mancare con un po' di offuscamento della visione... subito dopo è partito il panico (penso) mi sentivo molto agitato da questa cosa che mi ha scosso molto... Tahcicardia forti palpitazioni e respiro affannoso... Mi sono messo molta paura... Per una volta che ero sereno in pace dal nulla è partito questo fortissimo capogiro con la sensazione di svenire... La vista neurologica era andata bene... Ma io non mi spiego questi capogiro fortissimi... Grazie attendo risponde sono molto preoccuapto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, da cio' che riferisce, una possibile diagnosi potrebbe essere quelal di vertigine posizionale benigna. In pratica, con particolari movimenti del capo, dei calcoli ,(otliti) formatisi all'interno del labirinto, galleggiando all'interno di un canale semicircolare, possono provocare la citata sintomatologia. Nulla di grave, solo molto fastidiosa. Uno Specialista sicuramente potrà convalidarle tale ipotesi diagnostica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
E in caso per curare questa cosa.. in che modo si può fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ci penserà lo Specialista, una volta fatta la diagnosi