Aritmia rilevata

Buongiorno a tutti spero in una vostra risposta ho 20 anni non fumo e sono risultato positivo al COVID.
Visto che misuro la pressione ogni mattina per via del COVID stamattina ho notato che usciva il segno dell aritmia sulla macchinetta per misurare la pressione L ho misurata una ventina di volte ed è uscito 7-8 volte.
Può essere che rileva L aritmia respiratoria?
Sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si, anche perche' tali macchinette sono poco affidabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore visto che sono positivo al COVID e non ho niente da fare ho preso L ossessione del mio cuore ed ho notato che appena mattina i battiti sono a 53-55 però se mi alzo e faccio un piccolo sforzo arrivano anche a 110 ultimamente però mi sono molto fissato su questa cosa è ci penso sempre però mi capita solo la mattina. Ultima visita dal cardiologo fatta un mese fa ed era tutto ok. Secondo lei sentendo la mia storia mi devo preoccupare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ho misurato la pressione ed era 117 la massima e 69 la minima e 71 battiti va bene?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si e' normale.
Ma non pensera' che io mi metta a rispondere a ogni paziente che si misura la pressione, vero?

Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno sono sempre io, scusi io disturbo. Dopo una forte paura ho misurato la pressione e nel mentre che la misuravo ho avuto un ansia indescrivibile perché pensavo uscisse male e il misuratore segnava 162 bpm io infatti ho avvertito una forte tachicardia. Secondo lei dottore mi devo preoccupare? E questa forte tachicardia ha danneggiato il mio cuore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma per cortesia...assolutamente no

Ma se non cura la sua ansia con unoi specialista la sua qualita' di vita si ridurra' progressivamente

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore aiuto sono nel panico più totale , ho notato che quando sono seduto e inspiro fortemente il mio cuore inzia a battere molto veloce lo sento con la mano sulla carotide fa molti battiti quasi 10 in 4-5 secondi? Sono nel panico più totale cosa può essere
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono fenomeni normali

Deve curarse l'ansia e la sua ipocondria con uno psicoterapeuta

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' a quesiti simili

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa vi prego , ma le tachicardie da ansia e le extrasistole danneggiano il mio cuore ? Vi prego rispondetemi
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
RILEGGA IL MIO MIO POST N* 7

LA SALUTO

CECCHINI