Tachicardia palpitazioni e ansia continua

Buonasera ho 17 anni e ho già scritto recentemente qua per un disagio che continua, ho sofferto d’ansia molto tempo fa e ho anche superato il tutto, sono già un mese che la notte appena mi corico mi vengono palpitazioni continue senza tregua e me lo fa solo da coricato se mi metto seduto mi passa recentemente all’ospedale mi hanno fatto ECG, radiografia al cuore, tutti gli esami del sangue e una ecografia al cuore, i dottori mi hanno detto che ho un po’ di tachicardia e sembravano extrasistole però non hanno trovato nessuna patologia niente di niente mi hannno detto che sono perfetto non devo preoccuparmi di nulla che dovrei andare dallo psicologo, tra un po’ devo iniziare la terapia dallo psicologo però volevo chiedervi secondo voi se non è pericoloso questo che sto vivendo per la mi salute fisica o comunque se i dottori mi hanno detto che al cuore non ho nessuna patologia di cui preoccuparmi io ho paura che magari si siano sbagliati anche se so che mi hanno fatto ogni esame dei professionisti comunque, volevo solo farmi rassicurare un po’ da voi nel frattempo che aspetto l’inizio di terapia dallo psicologo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se parte dal principio che i medici si siano sbagliati e' inutile che ci vada..le pare.
Lei ha una sindrome ansiosa che va curata con farmaci sono specialista

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Salve ho letto ora ringrazio per la risposta , ora devo aspettare prima di iniziare sali piscologo sto facendo terapia dal telefono parlando per ora è basta , il fatto è che sono preoccupato perché è vero che ho l’ECG all’ospedale però magari in quei pochi minuti non hanno visto esattamente cosa mi accade a casa mi continua tutta la notte da coricato questa sensazione di tonfo al cuore ed e orrenda non riesco a dormire e rimango sempre preoccupato che magari ci vorrebbe un ECG 24 ore per vedere bene cosa mi accade sono molto ansioso perché penso sempre in negativo sulla mia salute e sono molto suscettibile sulle malattie del cuore io, secondo lei non è pericoloso avere tutti questi tonfi al cuore in continuazione nonostante non avendo alcuna malattia al cuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
L'ansia non si cura per telefono, ma con i farmaci

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Va bene grazie ancora per la risposta , prima di iniziare dallo psicologo voglio farmi tutte le visite da un cardiologo giusto per stare tranquillo perché come le ho già detto sono troppo troppo ansioso, l’ultima cosa che volevo chiederle è se secondo lei mi passeranno col tempo perché mi fa proprio arrabbiare il fatto che mi vengono nel momento in cui mi corico nel letto se rimango seduto non le sento solo quando sono coricato e non capisco il perché secondo lei sono esagerato ad essere così preoccupato o dovrei provare a non pensarci ? E comunque volevo dirle anche che fumo e se mi può condiziona anche questo fatto o comunque centrare qualcosa ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh se fuma ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro come ben Sa.

e lei si preoccupa di banali extrasistoli?

se fosse davvero preoccupato per il suo cuore non fumerebbe .

arrivederci